Concorso presepi: a marzo la premiazione nel palazzo arcivescovile

l’iniziativa ha visto la partecipazione di ben 62 concorrenti, invitati a partecipare alla premiazione
Sabato 1° marzo, nel salone del palazzo arcivescovile di Lucca, alle 9, si svolgerà la premiazione del concorso di presepi dal titolo Un presepe in ogni casa indetto lo scorso Natale.
Organizzata dall’associazione lucchese Amici del presepe, assieme all’arcidiocesi di Lucca e all’associazione culturale Scuola e libertà, l’iniziativa ha visto la partecipazione di ben 62 concorrenti suddivisi in diverse categorie, in base al regolamento previsto.
Le categorie in gara hanno incluso singoli e famiglie, chiese e comunità religiose, scuole e istituti d’istruzione, associazioni, gruppi e circoli, oltre a ospedali e case di riposo. Particolare attenzione è stata riservata anche ai presepi di carta realizzati secondo la tradizione di Giuliano Barsotti e alle produzioni multimediali dedicate alla scena della Natività, con video e animazioni originali.
Tutti i partecipanti sono invitati a partecipare alla premiazione: saranno comunicati i vincitori (i primi tre classificati per ogni categoria) e a ogni partecipante sarà dato un diploma-ricordo. Saranno presenti e consegneranno premi e diplomi: l’arcivescovo di Lucca mons. Paolo Giulietti, la professoressa Donatella Buonriposi e il giornalista Paolo Mandoli.