Seconda laurea in servizi giuridici ad indirizzo criminologico per la dottoressa Irene Peluso
![Seconda laurea in servizi giuridici ad indirizzo criminologico per la dottoressa Irene Peluso](https://cdn.luccaindiretta.it/photogallery_new/images/2025/02/generico-febbraio-2025-461508.webp)
La tesi di laurea, discussa ieri mattina (12 febbraio) a Firenze dalla neodottoressa-bis, si è concentrata sulla genetica forense
Irene Peluso consegue la seconda laurea in servizi giuridici ad indirizzo criminlogico, con l’università E-Campus di Novedrate a Como. La tesi, dal titolo Genetica forense nel concetto di identità personale e valore biologico, è stata discussa ieri mattina (12 febbraio) a Firenze.
“Ho scelto questo tema della genetica per l’ampia discussione che si è sviluppata intorno alla l’idea di creare un database del Dna – spiega la dottoressa Peluso -.Ci sono complicazioni relative alla privacy e agli errori umani, ma ci sono anche numerosi vantaggi e potrebbe diventare uno strumento efficace per le indagini”.
Adesso quali sono le sue aspirazioni? “Una volta concluso il master che sto svolgendo sempre con E-Campus sul professionista sanitario nell’attività forense, vorrei intraprendere la strada di consulente tecnico all’interno dell’Asl – spiega la dottoressa -. Lo scopo sarebbe quello di sviluppare la figura dell’Infermiere Forense, che è un mondo ancora da scrivere.”
Alla dottoressa vanno i complimenti della redazione di tutta la redazione di Lucca in Diretta.