Lutto nel mondo dell’architettura per la morte improvvisa di Luigi Puccetti

Dal 1990 era titolare, insieme al collega Rocco, dello studio ReP
Un malore improvviso è stato fatale ieri sera (16 febbraio) per l’architetto Luigi Puccetti del noto studio associato ReP (Rocco e Puccetti) di Borgo Giannotti. Aveva compiuto 66 anni lo scorso dicembre.
Iscritto all’albo dell’ordine degli architetti dal 1988, nel 1990 aveva avviato con successo l’attività insieme al collega e amico Massimo Rocco.
Tra i suoi ultimi progetti realizzati a Lucca, il restauro di palazzo Andriani in via Cesare Battisti, acquistato dalla famiglia Pierallini nel 2018. Un lavoro magistrale su una dimora d’epoca che è valso all’architetto Puccetti un approfondimento sulle pagine della rivista AD. Molto proficue anche le collaborazioni con le pubbliche amministrazioni e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che aveva affidato allo studio ReP la progettazione per riqualificare la porzione sud dell’ex manifattura tabacchi.
La salma verrà esposta alla Casa del Commiato della Misericordia (fuori Porta Sant’Anna) dal pomeriggio di oggi. Il funerale invece si terrà mercoledì 19 febbraio alle 15 nella chiesa di San Marco.
Alla famiglia e ai colleghi le condoglianze della redazione di Lucca in Diretta.