Commissione pari opportunità della Provincia: ultimi giorni per presentare la candidatura

La scadenza per le domande è fissata alle 12 di mercoledì 26 marzo: ecco le modalità per inviare la domanda
Ultimi giorni per presentare la candidatura per entrare a far parte della Commissione provinciale per le pari opportunità: la scadenza per le domande, infatti, è fissata alle 12 di mercoledì 26 marzo.
La Commissione sarà formata da 20 soggetti di cui 18 donne e 4, in via preferenziale, dovranno avere un’età inferiore ai 35 anni. Lo scopo è quello di far sì che vengano attuati i principi di uguaglianza sanciti dalla Costituzione, attraverso interventi che vogliono rimuovere gli ostacoli di ordine economico, sociale, culturale e istituzionale, che, di fatto, sono una discriminante diretta e indiretta nei confronti delle donne. Proprio nell’ambito di queste finalità, la Commissione rappresenta un organismo consultivo e di proposta per l’ente provinciale.
Le domande dovranno pervenire entro il 26 marzo nelle seguenti modalità: in busta chiusa, indirizzata al presidente della provincia di Lucca – Palazzo Ducale – Cortile Carrara, 1 – 55100 Lucca, riportando all’esterno la dicitura Contiene proposta candidatura a componente della Commissione Pari Opportunità; via mail all’indirizzo protocollo@provincia.lucca.it; tramite Pec all’indirizzo provincia.lucca@postacert.toscana.it.
Per informazioni si può telefonare allo 0583.417773 o inviare una mail a l.barone@provincia.lucca.it
—