Installate le nuove balaustre sulle mura fra il Caffè delle Mura e il baluardo San Paolino
Il progetto, criticato dalla politica e dai cittadini lucchesi, dovrebbe coprire soltanto 1,2 chilometri del percorso: costo 250mila euro
Sono state installate le balaustre di protezione sulla passeggiata delle mura urbane nella zona che va dal Caffè delle Mura al baluardo San Paolino lato interno.

L’opera, che è stata criticata sia dalla politica lucchese, che dai cittadini, dovrebbe aver subito un ridimensionamento rispetto al progetto originale e le protezioni dovrebbe coprire 1,2 chilometri del camminamento e solo nei tratti considerati critici dei paramenti interni e nelle salite in ciottoli più scivolose.

L’intervento per l’installazione delle balaustre ha un costo di 250mila euro, per un intervento complessivo di 600mila euro in cui è prevista anche la risagomatura dei parapetti e una nuova cartellonistica per mettere in guardia da eventuali pericoli.

I lavori procedono spediti e già sono stati posizionati i picchetti per l’installazione delle ringhiere nel tratto che va dal Caffè delle Mura al castello di Porta San Pietro lato interno.
