Mura con balaustre storte e cantiere fermo da Natale
Alcuni solerti cittadini hanno evidenziato il problema e chiedono un riposizionamento delle protezioni
Le balaustre sulle mura tornano alle cronache, tra polemiche e segnalazioni. Le segnalazioni dei cittadini alla redazione di Lucca in Diretta riguardano l’installazione delle protezioni sulla cortina delle mura, sopra via Buiamonti.

“In quel tratto – segnalano i cittadini -, c’è un cantiere fermo dalla settimana di Natale, con i lavori lasciati evidentemente in sospeso. Ci sono evidenti problemi di posizionamento delle balaustre, i cui perni di inserimento non tornano con le predisposizioni a terra. Fra l’altro già in parte riposizionate negli scorsi mesi di novembre e dicembre. Quando verranno risolti gli errori fatti?”, si chiedono i cittadini.



“Purtroppo – prosegue la segnalazione -, anche le balaustre già inserite sono state messe male e non sono certamente in linea retta: basta fermarsi e guardare come fanno i tanti passanti che poi scuotono la testa. Forse dopo gli errori fatti in questo tratto qualcosa è stato imparato e nella zona Caffè delle mura il lavoro è stato fatto meglio”.

Con tutta probabilità, la difficoltà nell’installazione delle balaustre di protezione sopra via Buiamonti deriva anche dalle radici degli alberi che risultano troppo vicini al bordo delle mura.