La novità |
Dalla Città
/

Dal 30 aprile il sistema a sbarre anche con Telepass al Palatucci

9 aprile 2025 | 10:05
Share0
Dal 30 aprile il sistema a sbarre anche con Telepass al Palatucci

È già possibile ritirare la tessera di accesso negli uffici di Lucca Plus in via delle Città Gemelle dalle 8,30 alle 13,30

È stata fissata ieri (8 aprile) la data ufficiale di attivazione del sistema a sbarre al parcheggio Palatucci, dopo mesi di lavori di adeguamento e il via libera definitivo da parte di Telepass e UnipolMove: è il 30 aprile. Le tariffe non saranno modificate, come non lo sono state per il parcheggio Carducci. 

Si tratta di strumenti già molto apprezzati dagli utenti del vicino parcheggio Carducci, dove nel mese di marzo si è registrato un incremento degli incassi pari al 70% rispetto al 2024.

Il nuovo sistema, altamente tecnologico, prevede il riconoscimento automatico della targa. Per gli abbonati è già possibile ritirare la tessera di accesso negli uffici di Lucca Plus, in via Città Gemelle 162, dal lunedì al sabato, dalle 8,30 alle 13,30.

Per usufruire della tariffa agevolata riservata a lavoratori autonomi e dipendenti del centro storico, è necessario presentare: il libretto del veicolo; la targa; una dichiarazione del datore di lavoro (per i dipendenti) oppure, per gli autonomi, una visura camerale.