L'appuntamento |
Dalla Città
/

“Come cambia la Chiesa col Sinodo?”: se ne parla all’Arancio con suor Maria Luisa Berzosa

18 aprile 2025 | 23:24
Share0
“Come cambia la Chiesa col Sinodo?”: se ne parla all’Arancio con suor Maria Luisa Berzosa

La protagonista del dibattito di martedì prossimo (22 aprile) alle 21 è una delle uniche 4 consultrici donna della segreteria generale

Sentire, direttamente dalla voce di una delle uniche quattro consultrici donna della segreteria generale del Sinodo, quali sono le prospettive che si aprono col percorso di partecipazione e confronto all’interno della Chiesa.

Sarà suor Maria Luisa Berzosa, della Congregazione delle Figlie di Gesù, la protagonista dell’incontro pubblico Comunione, partecipazione, missione. Col sinodo la Chiesa cambia davvero?, promosso dal gruppo autoconvocato Una boccata d’aria.

L’appuntamento è per martedì prossimo (22 aprile), alle 21, nella sala parrocchiale dell’Arancio, in via di Tiglio 192. All’interno del percorso sinodale, Maria Luisa Berzosa si è spesa molto su temi importanti come il ruolo delle donne e dei laici all’interno della chiesa, l’accoglienza delle nuove forme di famiglie e la lotta agli abusi.

“Una delle protagoniste del sinodo ci aiuterà a fare il punto su questo percorso e a rilanciare la riflessione anche nella nostra Chiesa diocesana – spiegano gli organizzatori – Come ci ricordano i documenti di convocazione del percorso, lo scopo del Sinodo e quindi di questa consultazione non è produrre documenti, ma far germogliare sogni, suscitare profezie e visioni, far fiorire speranze, stimolare fiducia, fasciare ferite, intrecciare relazioni, risuscitare un’alba di speranza, imparare l’uno dall’altro, e creare un immaginario positivo che illumini le menti, riscaldi i cuori, ridoni forza alle mani”.

Per contattare il gruppo autoconvocato Una boccata d’aria si può inviare una mail a boccatadaria.lucca@gmail.com.