Finanziamenti agevolati per le imprese in start up: c’è il bando regionale

7 marzo 2017 | 08:15
Share0
Finanziamenti agevolati per le imprese in start up: c’è il bando regionale

Dalla Regione Toscana un bando per supportare la creazione di nuove imprese. E’ la proposta di questa settimana di Idea Service Srl che, fra le sue tante attività, ha anche quella di seguire per le aziende i bandi per i finanziamenti dei vari enti regionali, nazionale ed europei.

Il bando è finalizzato a consentire alle nuove imprese di superare le fasi di start up, accrescere i livelli di occupazione giovanile, femminile e dei destinatari di ammortizzatori sociali. I soggetti beneficiari sono le microimprese e le Pmi innovative la cui costituzione è avvenuta nel corso dei due anni precedenti alla presentazione della domanda di accesso all’agevolazione e le persone fisiche che costituiranno impresa entro sei mesi dalla data di presentazione della domanda di finanziamento.
Gli investimenti ammessi sono spese per investimenti in beni materiali (Impianti, macchinari, attrezzature) ed immateriali (diritti di brevetti, licenze, know how); spese per capitale circolante; spese di costituzione, spese generali e scorte.
Il contributo concesso è un finanziamento agevolato a tasso zero pari al 70 per cento del costo totale ammissibile dell’intervento e va dagli 8mila e i 35mila euro. La durata del finanziamento è di sette anni in rate trimestrali posticipate con preammortamento di 18 mesi.
Tutte le informazioni e i contatti per l’assistenza si possono trovare su www.ideaservicesrl.com.