Investimenti in innovazione con il bando della Regione

14 marzo 2017 | 14:00
Share0
Investimenti in innovazione con il bando della Regione

Dalla Regione Toscana un bando per agevolare la realizzazione di progetti di investimento in innovazione per l’acquisizione di servizi avanzati e qualificati. E’ la proposta di questa settimana di Idea Service Srl.

I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese in forma singola e associata Ats o Ati, reti di imprese con personalità giuridica, consorzi ed operanti nei settori del manifatturiero, commercio, turismo ed attività terziarie (per la lista dei codici Ateco ammessi è possibile contattare Idea Service). Gli interventi ammissibili dovranno essere in linea con le strategie per la Smart specialization in Toscana (Itc – fotonica chimica/nanotecnologie – fabbrica intelligente) nonché con quanto previsto al catalogo dei servizi avanzati e qualificati per le imprese toscane.
In particolare si tratterà di servizi qualificati di consulenza in materia di innovazione ed acquisizione di studi di fattibilità, servizi di sostegno all’innovazione e acquisizione di personale altamente qualificato. Il costo totale del progetto presentato non deve essere inferiore a 15mila euro e non superiore a 100mila euro. Il progetto può prevedere anche la combinazione di due tipologie di servizi previsti.
Il contributo sotto forma di voucher di intensità variabile a seconda del servizio scelto e della dimensione di impresa (massimo 60 per cento delle spese ammissibili) Tutte le informazioni e i contatti per l’assistenza si possono trovare su www.ideaservicesrl.com.