Regione Toscana rinnova gli aiuti agli investimenti produttivi

Continua da parte della Regione Toscana la volontà di aiutare le micro, piccole e medie imprese al rilancio agli investimenti del sistema produttivo delle imprese artigiane, industriali manifatturiere, nonché del settore turistico, commerciale, cultura e terziario, attraverso il bando Aiuti agli investimenti produttivi.
I beneficiari sono micro, piccole, medie imprese costituite da almeno due anni. Gli investimenti ammissibili riguardano beni strumentali materiali ed immateriali, acquisto di macchinari e attrezzature nuove, opere murarie per il 20 per cento della spesa ammissibile.
Il contributo è concesso in due modalità: microcredito per investimenti che vanno da un minimo di 10mila euro ad un massimo di 40mila euro o bando a graduatoria per investimenti che vanno da un minimo di 40mila euro ad un massimo di 200mila euro. In entrambi i casi si tratta di un finanziamento agevolato a tasso zero della durata di sette anni e con un preammortamento di 18 mesi fino al 60 per cento dell’importo di progetto ammesso a contributo dalla Regione.
Tutte le informazioni sui bandi si possono trovare da Idea Service in via della Santissima Annunziata, al numero 0583.957263 e all’email ideaservicesrl@gmail.com.