Finanziamenti a tasso zero per nuove imprese giovanili o femminili

11 ottobre 2017 | 14:22
Share0
Finanziamenti a tasso zero per nuove imprese giovanili o femminili

Continuano da parte del Ministero dello sviluppo economico l’erogazione di incentivi per agevolare la creazione di micro e piccole imprese a prevalente partecipazione giovanile e/o femminile.
Si tratta di un incentivo volto a progetti di investimento non superiore a 1,5 milioni di euro da realizzare entro 2 anni dalla data di stipula del contratto di finanziamento.

Tra le spese ammissibili: suolo aziendale; fabbricati e opere murarie, comprese le ristrutturazioni; macchinari, impianti e attrezzature; programmi e servizi informatici; brevetti, licenze e marchi; formazione specialistica dei soci e dei dipendenti; consulenze specialistiche, studi di fattibilità economico-finanziari, progettazione e direzione lavori, impatto ambientale.
Il contributo consiste in un finanziamento a tasso zero, a copertura massima del 75 per cento dell’investimento ammesso. La durata del finanziamento è prevista in 8 anni.
Questo incentivo può essere utilizzato anche da imprese già costituite negli ultimi 12 mesi!
Chi è interessato ad avere maggiori informazioni può contattare idea Service allo 0583.957263 o via mail all’indirizzo finanziamenti.contributi@gmail.com.