Sostegno alle Mpmi, approvato bando della Regione

La Regione Toscana ha approvato il bando Sostegno alle Mpmi per l’acquisizione di servizi per l’innovazione mettendo a disposizione 4,6 milioni di euro. Ad annunciarlo è Idea Service, azienda lucchese specializzata nel finanziamento alle imprese.
I beneficiari del contributo sono le micro, piccole e medie imprese avente sede nella Regione compresi i liberi professionisti, in forma singola o associata. L’incentivo intende premiare le aziende che progetti di investimento in innovazione per l’acquisizione di servizi avanzati e qualificati.
Gli interventi ammissibili dovranno riguardare: servizi qualificati di consulenza in materia di innovazione ed acquisizione di studi di fattibilità, servizi di sostegno all’innovazione, acquisizione di personale altamente qualificato
Il costo totale del progetto presentato non deve essere inferiore a 15mila euro uro e non superiore ai 100mila. Il contributo è concesso sotto forma di voucher (contributo a fondo perduto) di intensità variabile a seconda del servizio scelto e della dimensione di impresa (massimo 80 per cento delle spese ammissibili).
La domanda di contributo potrà essere presentata a partire dal 17 dicembre e fino ad esaurimento dei fondi stanziati.