Finanziamenti a tasso zero per aprire nuove imprese giovanili o femminili

Una nuova possibilità di finanziamento a tasso zero per i progetti di impresa. Ad annunciarlo è la Idea Service di Lido Cei.
Imprese a tasso zero, questo il nome dell’iniziativa, ha l’obiettivo di sostenere in tutta Italia la creazione di micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni e donne di qualsiasi età. Prevede il finanziamento a tasso zero di progetti d’Impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro e copre i costi per la produzione di beni e servizi nei settori di industria, artigianato,commercio e turismo. La dotazione e di circa 150 milioni di euro e le agevolazioni saranno concesse fino a esaurimento fondi e in base all’ordine cronologico di arrivo.
“Questa – dice Lido Cei, ad di Idea Service – è una iniziativa che va nella direzione giusta e cioè quella di aiutare i giovani e le donne a intraprendere iniziative imprenditoriali destinate a creare valore e posti di lavoro. Auspico che non resti una idea esclusiva ma la prima di una serie di incentivi rivolti anche a coloro che già operano e che necessitano di innovazione dei processi aziendali tali da rendere le nostre imprese competitive sul mercato globale”.