Il dl rilancio è legge: approvato anche il SuperBonus 110%

Opportunità per le ristrutturazioni energetiche e sismiche: tutte le informazioni da Idea Service
Il Dl rilancio è legge. È stato appena approvato in Senato e con esso è stato approvato definitivamente il SuperBonus 110% per le ristrutturazioni energetiche e sismiche.
Adesso mancano i famosi decreti attuativi e le circolari della Agenzia delle Entrate. Ma ciò non toglie che sia già possibile, per chi vorrà usufruire della eccezionale agevolazione, iniziare una fase di diagnosi per valutare la fattibilità della ristrutturazione ed accertarsi della congruità catastale dell’immobile oggetto degli investimenti.
Durante l’iter di approvazione alle Camere sono intanto state rafforzate le agevolazioni per interventi di efficienza energetica e misure antisismiche sugli edifici effettuati dall’1 luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2021. Per le persone fisiche il bonus si applica per gli interventi realizzati sulle seconde case. La legge esclude in maniera chiara le abitazioni di lusso, ville e castelli mentre potranno usufruire dello sconto fiscale i proprietari delle villette a schiera.
Sono stati introdotti anche nuovi tetti di spesa che cambano in base al tipo di abitazione e/o numero di appartamenti nei condomini. Per coloro che non vogliono o non possono portare in detrazione le spese al 110% è stato prevista la possibilità di cedere il superbonus alle imprese che eseguono i lavori o ad un istituto finanziario. Prevista infine la possibilità di riconoscere la detrazione fiscale ai cittadini, o il credito d’imposta alle aziende, in caso di sconto in fattura o cessione, anche per spese o fatture emesse a stato avanzamento lavori.
In questo ambito Idea Service, l’azienda lucchese che per prima si è mossa per garantire le agevolazioni del Superbonus 110%, offre ai propri clienti (privati o aziende) in sinergia con i consulenti, assistenza legale, fiscale e procedurale per giungere alla cessione del credito e monetizzare in breve tempo le importanti agevolazioni offerte dalla normativa.
Schematicamente Ideaservice Srl può intervenire su eventuale consulenza al committente/progettista e/o ditta esecutrice su ottimizzazione interventi durante attività di diagnosi e progettazione (fase 1); definizione contratti appalto, acquisto del credito e accordi con il cessionario per fornitura (almeno 1% del totale appalto); eventuale intervento di un tecnico che effettua le asseverazioni, se sarà richiesta la figura di un terzo soggetto asseveratore (in questo caso il costo è a parte); controlli formali documentazione; dichiarazione all’Enea; controllo e vidimazione da parte di un revisore; gestione della cessione del credito sui cassetti fiscali del cedente e del cessionario; controllo del pagamento con bonifico da parte del cessionario.
Per saperne di più 0583 957263 oppure ideaservicesrl@gmail.com.