Edilizia sostenibile |
Rubriche
/
ZZ-Edilizia sostenibile
/

Scuola-lavoro, l’alternanza protagonista a Lucense

4 febbraio 2020 | 13:27
Share0
Scuola-lavoro, l’alternanza protagonista a Lucense

Gli appuntamenti della giornata

Molti studenti degli istituti per geometri della provincia di Lucca parteciperanno domani (5 febbraio) agli appuntamenti previsti all’interno della settimana sull’edilizia sostenibile promossa da Cna Costruzioni e da Cna istallazioni impianti di Lucca a Lucense.

Dell’alternanza scuola-lavoro si parlerà nell’incontro coordinato dal vicepresidente della Cna di Lucca Marco Magnani che avrà inizio alle 9. Vi prenderanno parte Stephano Tesi (direttore Cna Lucca), Francesco Belluomini (portavoce Cna istallazione Lucca), Rainer Winter Progettazione e realizzazione di immobili in ambito mediterraneo, il modello Abitare Mediterraneo (Lucense), Nico Cerri (responsabile Polo Tecnologico Lucchese) Simulazione di gestione d’impresa.
Seguirà una visita tecnica al centro divulgazione e formazione Abitare Mediterraneo insieme agli architetti Rainer Winter e Giuseppe Monticelli.

Nel pomeriggio, con inizio alle 16, si terrà invece il seminario formativo per professionisti e istallatori termoidraulici sui sistemi integrati di climatizzazione, da parte di Emmeti, azienda leader nella progettazione e produzione di apparecchi per il riscaldamento e climatizzazione industriale e civile.

Ad essere al centro dell’attenzione del seminario nel pomeriggio di giovedì (6 febbraio) sarà invece la dichiarazione di conformità. A partire dalle ore 16, sempre nei locali di Lucense, Guido Pesaro (responsabile nazionale Cna Installazione Impianti) parlerà delle responsabilità civili e penali degli installatori, mentre Diego Prati (responsabile Cna Installazione Impianti Emilia-Romagna) interverrà spiegando come si compila.