Lo spettacolo è in programma per Real Collegio Estate domenica (6 agosto)
L’autore e regista Marco Nicolosi torna con una nuova commedia, Io ni farei un monumento!, in scena domenica (6 agosto) alle 21,15 sul palco di Real Collegio Estate, nel chiostro di Santa Caterina.
La vicenda è ambientata ai giorni nostri. Alcuni paradossi della società coinvolgeranno, loro malgrado, i personaggi – le statue di Lucca – di questa nuova storia. Certamente non privi di esperienza, ma avvezzi a problematiche differenti rispetto a quelle prospettate, i nostri ‘eroi’ dovranno elaborare nuove soluzioni per togliersi da moderni impicci.
Personalità differenti convivono in una nuova realtà, santi e donnaioli, dame e meno dame, animali e pisani, insomma, di ‘uer che c’è un manca nulla!
Con leggerezza e ironia non mancheranno nemmeno i classici spunti di riflessione, con i riflettori puntati anche su paradossali idee di ‘sensibilizzazioni’ e sull’antico malcostume italico.
In scena ci saranno Maurizio Allegrini, Barbara Salvetti, Stefano Cesaretti, Barbara Ricci, Mauro Ridolfi, Serena Celli, Marco Nicolosi, Paolo Udoni, Rita Tamburello, Roberta Chiocchi, Davide
Giannelli e Luca Sargenti.
Ingresso libero da via della Cavallerizza.