Lucca Jazz Donna, ancora un doppio set al chiostro di Santa Caterina

Date Evento
Il 17 agosto
Dalle 21,15 alle 23,15
Date Evento
Ingresso
EVENTO GRATUITO

Evento concluso

Mila Ogliastro con ‘The Wisteria Suites’ e Orelle per il programma di giovedì 17 agosto

Lucca Jazz Donna, ancora un doppio set al chiostro di Santa Caterina

Ancora due giovani e brave interpreti per farsi sorprendere e scoprire nuova musica, nel segno del jazz e della contaminazione tra generi musicali. Giovedì (17 agosto) alle 21,15, nel chiostro di Santa Caterina al Real Collegio, nell’ambito del Lucca Jazz Donna, si esibiranno Mila Ogliastro e Orelle, al secolo Elisabetta Pasquale.

Ogliastro, classe 1991, cantante e compositrice ligure, cresciuta con il rock e approdata con successo al jazz, si è diplomata al Conservatorio Paganini di Genova e da anni si esibisce nei club e nei festival jazz in tutta Italia. Al Lucca Jazz Donna porta il suo lavoro The Wisteria Suites tra brani autografi e alcune riuscitissime cover in chiave jazz, funk, fusion di classici come Come together dei Beatles, Message in a bottle dei Police o la strepitosa rivisitazione di Move over di Janis Joplin. In questo viaggio sonoro l’artista è accompagnata da Giorgio Griffa alla batteria, Tommaso Perazzo al pianoforte e Andrea Di Bella al basso elettrico.

Acoustic rock/jazz, pop sperimentale dai contorni delicati, cantautorato ed elettronica sono alcuni degli ingredienti della musica di Orelle, ovvero la cantante, bassista, contrabbassista e compositrice Elisabetta Pasquale. Sul palco con lei Giacomo Ancillotto alla chitarra, Ludovico Franco alla tromba e al synth e Anton Sconosciuto alla batteria.

L’ingresso è gratuito. Durante la serata verrà presentata al pubblico l’attività dell’associazione Aism di Lucca, realtà che si occupa di sclerosi multipla attraverso la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione di servizi, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone affette da sclerosi multipla perché siano pienamente partecipi e autonome. La serata, come sempre, sarà presentata da Michela Panigada.

Lucca Jazz Donna è un progetto del Circolo Lucca Jazz, realizzato con il sostegno di Provincia e Comune di Lucca, Comune di Capannori, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Regione Toscana. Il calendario completo dei concerti su www.luccajazzdonna.it.