Riaperte la piscina e la palestra dell’Iti

Adottate le misure contro il contagio da coronavirus
E’ riaperta da ieri (29 giugno) la piscina Iti, gestita dal Circolo nuoto Lucca. La maggior parte delle attività sono riprese regolarmente e rimarranno aperte per tutta l’estate, garantendo un servizio continuativo di tredici mesi l’anno, con i normali orari previsti anche prima della chiusura, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22, il sabato dalle 8 alle 19,30, la domenica dalle 9 alle 13.
Sono garantite il rispetto delle norme sulla sicurezza prevesti nei decreti governativi: sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina fino all’accesso in vasca, per poi indossarla nuovamente alla fine dell’attività. Sono previsti dei percorsi separati per l’entrata e l’uscita dalla struttura e la misurazione della temperatura corporea all’ingresso. Riprendono anche le attività di agonistica, preagonistica, master e palla a nuoto, dopo lo stop forzato che si prolunga da inizio marzo, per partecipare ai corsi è obbligatoria la prenotazione con un messaggio whatsapp al 3921205622. L’attività di nuoto libero è garantita in tutti gli orari di apertura con almeno due corsie riservate, per un massimo di 7 persone a corsia, senza bisgono di prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le attività della palestra, a causa delle diverse prescrizioni delle normative, avranno un orario più limitato, dalle 8 alle 11 e dalle 17 alle 20. E’ obbligatoria la prenotazione solo per i corsi, rivolgendosi direttamente agli allenatori per sapere gli orari e le eventuali norme da seguire.
Riapre anche la piscina di Barga, sempre gestita dal Circolo nuoto Lucca e rimarrà aperta tutta l’estate fino alla prima settimana di settembre, per prenotazione di ombrelloni e informazioni telefonare al 3663573882.