Capannori, Andrea Spiri presenta il nuovo libro su Bettino Craxi

Appuntamento domani (16 settembre) alle 17,30 nell’aula del consiglio comunale. Presenti l’ex presidente del Senato Pera e Domenico Caruso
Andrea Spiri, responsabile delle attività scientifiche della fondazione De Gasperi e docente di Storia dei partiti politici all’università Luiss Guido Carli, domani (16 settembre), alle 17,30, nell’aula del consiglio comunale di Capannori, presenterà il suo libro L’Ultimo Craxi-Diari da Hammamet: “La Medina, il canto di un muezzin che invita alla preghiera, il saluto dei pescatori, lo sguardo rivolto verso il mare, a scrutare l’orizzonte, forse nell’illusione di sentirsi più vicino all’Italia, meno solo. Le giornate di Bettino Craxi sono tutte uguali ad Hammamet”.
Oltre all’autore interverranno anche Marcello Pera, presidente emerito del Senato e Domenico Caruso, consigliere comunale di Capannori. Il libro scava nell’intimo dei pensieri di Craxi restituendone la spiritualità: gli ultimi giorni del leader socialista vengono ricostruiti grazie alle riflessioni che egli matura mentre si aggravano le sue condizioni di salute. E in Italia, nel frattempo, si discuteva e ci si divideva sull’eventualità di un suo rientro. Fino al drammatico epilogo del 19 gennaio 2000.
La cittadinanza è invitata a partecipare.