‘Stelle in corsia’, Coldiretti Toscana porta il simbolo natalizio al San Luca

27 novembre 2020 | 12:51
Share0
‘Stelle in corsia’, Coldiretti Toscana porta il simbolo natalizio al San Luca

Per l’occasione sarà presentato anche il dossier su ‘Florovivaismo ai tempi del Covid: termometro della crisi e misure per ripartire’

Una Stella di natale tricolore come simbolo di ringraziamento a medici, infermieri e personale sanitario impegnati nella battaglia contro il covid19. E’ questaStelleincorsia, l’iniziativa promossa da Coldiretti Toscana in programma domani (28 novembre) alle 12 all’ospedale San Luca di Lucca. Qui reparti, corsie e sale saranno rese rosse da Stelle di natale 100 per cento made in Toscana grazie alla solidarietà dei florovivaisti.

“La Toscana è la capitale nazionale delle Stelle di Natale – ricorda Coldiretti Toscana – con oltre 5 milioni di stelle natalizie tra piante in vaso e in forme diverse”. All’iniziativa parteciperanno il sindaco Alessandro Tambellini, l’assessore regionale Stefano Baccelli e i consiglieri regionali Mario Puppa, Valentina Mercanti, Vittorio Fantozzi ed Elisa Montemagni. Nell’occasione sarà presentato il dossier su Florovivaismo ai tempi del Covid: termometro della crisi e misure per ripartire dal presidente di Coldiretti Lucca Andrea Elmi e dal direttore Maurizio Fantini.