Il sindaco di Viareggio: “Seconde case, non sono d’accordo con la nuova ordinanza di Giani”

28 novembre 2020 | 15:45
Share0

Del Ghingaro: “Era meglio aspettare. Siamo ancora in zona rossa e anticipare gli spostamenti non mi pare opportuno”

“Non sono d’accordo con la nuova ordinanza del presidente della Regione Toscana”. 

Lo afferma il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro in merito alle nuove disposizioni del governatore toscano Eugenio Giani.

“Oggi (28 novembre) la nuova ordinanza del presidente della Regione Toscana, la 116, permette, tra le altre cose, gli spostamenti verso le seconde case e verso i porti, per motivi di manutenzione e riparazione e messa in sicurezza dei beni. Mi dispiace ma non sono d’accordo – tuona il primo cittadino – Siamo ancora in zona rossa, i contagi sono alti, i decessi anche, anticipare gli spostamenti verso il mare non mi sembra nè opportuno nè utile“.

“Abbiamo fatto e stiamo facendo tanti sacrifici – aggiunge – non li possiamo vanificare in un fine settimana”.

“A mio parere – conclude Del Ghingaro – questo provvedimento doveva essere concordato con i sindaci interessati, dopo aver previsto idonee norme di controllo. Insomma, aspettare l’uscita dalla zona rossadella Toscana, prima di fare un provvedimento del genere sarebbe stato meglio”.

Della stessa opinione anche il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi: “Non c’è stato nessun confronto con i Sindaci della costa, non è il momento di allentare le misure, siamo ancora in zona rossa”.