Festival della risata, grande successo per la serata clou con Nino Frassica






Il comico ha presentato in San Romano il suo nuovo libro “Vipp. Tutta la veritàne”
Riprendono gli eventi in presenza a Lucca e a dare il via alla ripresa, sabato 22 maggio, è stato Nino Frassica ospite del Festival della risata giunta alla sua seconda edizione. L’appuntamento clou del festival è stato l’incontro con il comico, avvenuto all’auditorium di san Romano con la moderazione dell’autore e attore, Vanni Baldini, preceduto dai saluti istituzionali del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.
Durante l’evento Nino Frassica si è prestato a ripercorre alcuni passaggi significativi della sua carriera nel mondo dello spettacolo, fino ad arrivare al successo televisivo della serie “Don Matteo”, che attualmente lo vede impegnato nelle riprese della sua tredicesima stagione.
La carriera del comico siciliano parte da alcuni teatri messinesi e approda sulle reti televisive negli anni ’80, grazie all’incontro e alla storica collaborazione con Renzo Arbore. Durante l’incontro con il pubblico in presenza, Nino Frassica ha dispensato consigli ai partecipanti dei workshop Ride bene chi ride … qui!, organizzati insieme all’Accademia di recitazione Toscana.
Nell’ultima parte dello spettacolo l’attore e comico televisivo ha presentato il suo nuovo libro Vipp. Tutta la veritàne e si è prestato ad uno sketch d’improvvisazione in un intervista tutta da ridere insieme al collaboratore Vanni Baldini.