Moda e made in Italy, la studentessa del Civitali Sara Nanini vince il premio Criscillo






La cerimonia per premiare le migliori proposte progettuali si è svolta lo scorso sabato (5 maggio) a Urbania
E’ stata la studentessa del Civitali Sara Nanini ad aggiudicarsi il primo premio a Urbania nel concorso nazionale in memoria di Mario Criscillo.
Sabato scorso (5 giugno) nel teatro Bramante in provincia di Urbino si è svolta infatti la prima edizione nazionale del premio indetto dall’Istituto omnicomprensivo Della Rovere di Urbania, diretto da Antonella Accili.
Dopo una lectio magistralis su La Moda e il Made in Italy, tenuta da importanti personaggi dell’industria, dell’artigianato e dello spettacolo legato al mondo della moda sono stati consegnati i premi ai vincitori del concorso, a cui hanno partecipato alunni provenienti da tutta Italia. L’allieva dell’Istituto Civitali di Lucca, Sara Nanini della quarta Mpts, è risultata vincitrice ex-aequo del primo premio per la miglior proposta progettuale: una borsa di studio di euro 400 euro.
La dirigente scolastica Mariacristina Pettorini ha fatto le congratulazioni alla studentessa e alle docenti che l’hanno seguita, in particolare Donatella Lenzi e Pamela Baldini.