Olimpiadi di 50&Più: pioggia di medaglie per gli atleti lucchesi




Il team della provincia si classica al 15esimo posto
Grande successo per la delegazione provinciale di Lucca alla 37esima edizione delle Olimpiadi nazionali organizzate da 50 & Più associazione, tenutesi nei giorni scorsi.
Della delegazione lucchese facevano parte 28 fra donne e uomini, capitanati dal presidente provinciale dell’associazione Antonio Fanucchi. Gli atleti, grazie ai loro risultati e alle loro medaglie, hanno consentito alla provincia di Lucca di chiudere al 15esimo posto su un totale di 79 province e alla Toscana di chiudere al quinto posto fra le regioni.
Ecco l’elenco dei medagliati lucchesi: Roberto Del Tredici (oro nella cronometro di ciclismo, oltre ad un argento nella marcia e a un bronzo nella maratonina); Roberta Lippi (oro nella marcia e nella maratonina e prima assoluta fra le donne della sua categoria); Mauro Lenci (argento nella maratonina); Antonio Fanucchi (bronzo nella gara di nuoto stile rana); Paola Pennini (bronzo nella cronometro di ciclismo). Oltre a loro, Vittoria Lupi e Piera Pisani sono giunte alla fase finale del torneo femminile di bocce. “Un grazie di cuore a tutte le nostre atlete e i nostri atleti – commenta Fanucchi – che con la loro entusiastica partecipazione e con i loro piazzamenti hanno contribuito, ognuno a modo suo, a portare punti e allori alla nostra delegazione. Un’altra bella Olimpiade per il mondo 50 & Più, con la speranza che dalla prossima si possa tornare a un clima di piena normalità”.