Anomalya, la supercar lucchese si presenta al Festival di Sanremo

Frutto dell’esperienza maturata da Sly Garage Anomalya sarà illustrata al Grand Hotel Des Anglais in occasione della settimana del Festival della canzone italiana
Si chiama Anomalya la supercar made in Tassignano che farà il suo debutto al Festival di Sanremo. A cantare, in questo caso, saranno infatti i motori.
Frutto dell’esperienza maturata da Sly Garage Anomalya sarà presentata al Grand Hotel Des Anglais di Sanremo, proprio in occasione dell’ormai vicina settimana del Festival della canzone italiana. Anomalya è una supercar 100% italiana che nasce da un’idea trentennale di Sly Soldano e che ha cominciato a prendere forma quattro anni fa nella Sly Garage Factory, realtà di Capannori che lavora quotidianamente su vetture di alto calibro e con marchi come Ferrari, Porsche e Bentley.
In un contesto di supercar sempre più ‘elettroniche’, Anomalya, come suggerisce anche il nome, nasce per riscoprire l’essenza di una vera sportiva, costruita su misura e con l’obiettivo del divertimento alla guida. Per cercare di riproporre su un’auto moderna il piacere di guida delle supercar degli anni Novanta, ci sono voluti tre anni e mezzo di lavoro nell’officina di Sly Garage e tutto ciò che la tecnologia moderna permette in fatto di stabilità, handling e piacere di guida. Il peso della vettura è di 1080 chili e la su velocità massima è di 270 chilometri orari. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari poi, viene coperta in 4,4 secondi.