From 0 to 0, il progetto unico di Andrea Lanfri raccontato in un libro fotografico

Il volume sarà presentato mercoledì (2 febbraio) alle 18,30 alle Cicale operose di Livorno
From 0 to 0 -Attraverso gli occhi della fotografa. Sarà presentato mercoledì (2 febbraio) alle 18,30 alle Cicale operose di Livorno il nuovo libro dedicato al progetto di Andrea Lanfri scritto da Ilaria Cariello.
Dal 2020 Andrea si è cimentato in questo progetto, dove è prevista la salita di una montagna partendo e ritornando a quota 0 metri sul livello del mare no stop. Un evento unico mai intrapreso prima da un atleta paralimpico che unisce bicicletta, corsa e montagna. Andrea vanta alcuni importanti successi: le Alpi Apuane (Monte Pisanino), il vulcano Etna, la versione ‘coast to coast’ (Gran Sasso, Corno Grande) e sul Monte Rosa da Genova a Capanna Margherita in 18 ore e 7 minuti.
“Tra queste pagine Ilaria, ormai la mia fotografa ufficiale che mi segue in tutte le mie pazze avventure – spiega Andrea -, racconta alcune tappe del mio pazzo progetto. Il libro ovviamente è ricco di bellissimi scatti, dando il senso dello sforzo e dell’impegno necessario per compiere queste imprese. ”
Il progetto From 0 to 0, oltre alla trasmissione televisiva a cura di Mediaset Focus, sbarca in un libro che verrà presentato da Andrea e Ilaria per raccontare come un uomo, con la sua forza di volontà, possa riuscire comunque ad affermarsi nonostante le difficoltà che la vita a volte gli riserva.