Via del Fosso, nuovi danni al muretto dopo il cedimento di una spalletta
La manovra maldestra di un’auto di passaggio ha danneggiato la struttura: si attendono interventi per ripristinare il manufatto storico
Inizia questa settimana una nuova rubrica della nostra testata, dal titolo eloquente: Tele dico in Diretta.
I nostri giornalisti e collaboratori gireranno la città e la provincia in cerca di situazioni irrisolte, segnalate dai cittadini e su cui richiamare l’attenzione delle amministrazioni comunali.
Si parte dal centro storico e da via del Fosso dove il cedimento di una spalletta del condotto pubblico ha costretto a una modifica della viabilità che ha comportato, a causa della manovra di una macchina, nuovi danni alla struttura. Le auto, infatti, sono ora costrette ad effettuare una chicane, nella strada in uscita dalla città, stretta e in parte pericolosa. In attesa dell’intervento strutturale sulla spalletta del condotto pubblico ora è una transenna a indicare il punto dove si è verificato l’incidente. Anche in questo caso si attende una celere sistemazione.
Le puntate di Teledico in Diretta sono visibili sul canale Youtube o su Telegram di Lucca in Diretta.
Per segnalare situazioni da mettere sotto la lente basta inviare una mail a redazione@luccaindiretta.it.