Cinque anni fa l’incidente che costò la vita ad Eugenio Viviani e Antonio Pellegrini

Il sindaco Mario Pardini ha deposto dei fiori in via Vittorio Veneto: “Un evento che ha sconvolto tutta la comunità cittadina”
La memoria che non passa. A cinque anni di distanza dal tragico incidente sul lavoro in via Vittorio Veneto, nel quale hanno perso la vita i due operai Eugenio Viviani – 54 anni di Santa Maria del Giudice – e Antonio Pellegrini – 61 anni di Lammari, il sindaco di Lucca, Mario Pardini, ha voluto omaggiarli.

Proprio nel giorno dell’anniversario dell’incidente sul lavoro (era l’1 settembre 2017), occorso mentre i due operai erano intenti a montare i portalumini in vista della Luminara di Santa Croce, si è tenuto un breve ma sentito momento di raccoglimento.
“È stato un grave lutto – ha detto il sindaco Mario Pardini – che ha sconvolto tutta la comunità cittadina. Ho ritenuto quindi doveroso ricordarli oggi deponendo dei fiori in via Vittorio Veneto, dove avvenne la tragedia. Rinnovo il cordoglio dell’amministrazione comunale e la mia vicinanza alle famiglie delle vittime”.