Via della Scogliera, decine di pneumatici abbandonati nella notte lungo l’argine del fiume

La denuncia del consigliere Marco Santi Guerrieri: “Spero che le forze dell’ordine riescano a rintracciare presto i colpevoli”
Pneumatici abbandonati in via della Scogliera, sull’argine del Serchio, poco prima dell’ingresso dell’ex centro Ippico.
A denunciare la spiacevole situazione è il consigliere di Lucca 2032 Marco Santi Guerrieri, che questa mattina (12 gennaio), allertato da un residente della zona, ha subito avvertito Sistema Ambiente e l’assessore competente per procedere alla rimozione dei copertoni, ma anche le forze dell’ordine per risalire all’autore del gesto incivile.
“Si tratta – spiega Santi Guerrieri – di una cinquantina di pneumatici che questa mattina sono comparsi sull’argine del fiume, alcuni finiti addirittura a contatto con l’acqua, scaricati lì molto probabilmente da un camioncino dato che attorno sono presenti evidenti segni di scarico. Ho subito allertato la polizia municipale per fare i rilievi del caso, anche attraverso eventuali telecamere che potrebbero aver ripreso il mezzo durante l’operazione di scarico. Purtroppo c’è chi continua a gettare ovunque oggetti che non possono essere smaltiti per vie ordinarie infrangendo le norme. Sicuramente in questo caso, vista la mole di pneumatici, non si tratta di un privato cittadino ma addirittura di un’impresa. Spero che la polizia municipale possa rintracciare tramite le telecamere gli autori di questo reato”.