Il re della pizza napoletana contemporanea è a Lucca: Amal Perera terzo ai campionati mondiali

20 marzo 2023 | 14:50
Share0
Il re della pizza napoletana contemporanea è a Lucca: Amal Perera terzo ai campionati mondiali

Il pizzaiolo di Dante & Gentucca si è classificato terzo nella categoria al contest internazionale di Rimini

Si trova a Lucca il terzo campione al mondo di pizza napoletana contemporanea. Amal Satharasinghe Perera, da quasi venti anni in Italia, oggi lavora come pizzaiolo a Dante & Gentucca in via Fillungo e ha recentemente conquistato la medaglia di bronzo, nella specifica categoria, al Campionato del mondo di pizza che si è svolto a Rimini dal 20 al 22 febbraio scorso.

Decine partecipanti da tutti i Paesi si sono sfidati in sedici discipline per aggiudicarsi il titolo all’interno della fiera Beer and Food Attraction, che ha accolto per la seconda edizione i campionati mondiali di pizza senza frontiere. A lui vanno anche i complimenti del sindaco di Lucca Mario Pardini.

pardini e amal

“Sapevate che a Lucca abbiamo uno dei migliori pizzaioli del mondo? Oggi sono andato a trovare Amal Satharasinghe, che si è trasferito nella nostra città quasi vent’anni fa ed oggi lavora nella pizzeria Dante & Gentucca – ha detto il primo cittadino -. Amal è recentemente salito sul podio del Campionato del mondo di pizza, aggiudicandosi il terzo posto nella categoria Pizza napoletana contemporanea. A lui vanno i miei più sentiti complimenti per il grande risultato“.