Un’altra ‘meteora’ dai Gelati di Piero: ecco il gusto dedicato a Bob Dylan
Crema di whisky, mandorle, menta e cioccolato fondente: si potrà assaggiare solo per due settimane
Cresce l’attesa per l’inizio dell’edizione 2023 del Summer Festival, quello del 25esimo anno. E I Gelati di Piero sono pronti a… raddoppiare.
Dopo il gusto dedicato a Mimmo D’Alessandro e ai 25 anni della manifestazione, la crema Summer Festival che tanto successo sta avendo in queste settimane, a partire dalla sua presentazione, il vulcanico Piero Pacini, titolare della gelateria di via Roma assieme alla moglie Caroline, ha pronta un’altra ‘meteora’, un gusto in edizione limitata e dedicato ad uno dei protagonisti dei concerti di questa estate in piazza Napoleone.
Il gusto è dedicato al maestro, premio Nobel per la Letteratura, Bob Dylan che si esibirà il prossimo 6 luglio. Bob Dylan è stato il primo ospite in assoluto della rassegna lucchese ed è anche per questo che, nel segno di arte, cultura, artigianalità e visione del mondo aperta, ha pensato a lui per il ‘gusto Bob Dylan’.
L’illuminazione è arrivata durante una notte di elaborazione e di assaggi. Il gusto dedicato al poeta della canzone sarà composto da crema di whisky, mandorle, menta e cioccolato fondente. Un gusto ‘adulto’, con una fusione di sapori che è pronto a rappresentare una delizia per i palati più raffinati. Sarà possibile gustarlo solo la settimana precedente al concerto e per un’altra settimana dopo il 6 luglio. Una vera e propria ‘meteora’ come nelle intenzioni dell’ideatore dell’iniziativa.
E chissà che lo stesso Dylan non voglia, nel giorno della sua esibizione, fare quattro passi in città per assaggiare la creazione lucchese in suo onore. Ma, come si sa, The answer, my friend… is blowin’ in the wind.