Agenzia di digital marketing di Lucca vince prestigioso premio nazionale

15 settembre 2023 | 12:10
Share0
Agenzia di digital marketing di Lucca vince prestigioso premio nazionale

Tre vittorie in due anni per Corilla realtà in ascesa della nostra città

I progetti realizzati per tre aziende locali sono stati premiati con la Special Star nel prestigioso concorso tecnico Mediastars dedicato alla pubblicità; una competizione in cui partecipano anche organizzazioni di fama mondiale, come l’Unesco, Scavolini e la catena di supermercati Aldi, giusto per citarne alcuni. Corilla ha quindi contribuito a mettere in luce queste aziende toscane a livello nazionale grazie alle sue soluzioni creative.

Per Telemar, multinazionale con una divisione a Viareggio che si occupa di sistemi di navigazione e comunicazione, soluzioni di plancia personalizzate e manutenzione per yacht di alto livello, Corilla ha vinto nella categoria Art Directionper il design elegante del nuovo sito web. I testi preparati per Roberglass, azienda specializzata nella produzione di vetri stratificati hanno invece ottenuto un secondo riconoscimento, e a completare il tris c’è l’identità visiva di Tat – Tutti a Tavola, nota realtà dedicata alle intolleranze alimentari a Lucca. Quest’ultimo progetto ha anche vinto l’argento regionale del Premio Agorà.

L’agenzia dà lavoro a circa 20 persone tra impiegati e collaboratori presenti non solo a Lucca ma provenienti anche da Milano a Napoli, in tutto lo stivale. Dal 2013 si occupa della comunicazione e della pubblicità, prevalentemente online, di grandi aziende e recentemente ha curato una campagna anche a livello mondiale nel settore tecnico B2B. Grafica, siti web, social media, advertising e molti altri servizi per le organizzazioni del territorio, stando sempre al passo con le ultime tecnologie: “Per ogni nostro progetto digitale ci assicuriamo sempre che sia semplice da gestire per il cliente, facile da usare per gli utenti, veloce e leggero per i motori di ricerca se necessario e sempre di grande impatto estetico”, spiega uno dei soci fondatori, Lorenzo Luci, a capo del reparto tecnico.

“In Corilla abbiamo un metodo rodato, che valorizza la preparazione e porta risultati e che ci fa amare il nostro lavoro” ci ha poi raccontato l’altro socio e art director, Francesco Spinolo. Un metodo che funziona ma che non significa progetti fatti con lo stampino come specifica la terza socia fondatrice, Elisa Pietrasanta “Ogni azienda ha la sua storia, le sue esigenze e i suoi obiettivi. Per questo motivo non vendiamo mai soluzioni preconfezionate, ma progetti che portino a risultati visibili”.