Grande festa domani (30 settembre) al parco fluviale con Parchi Agos Green & Smart

Un palinsesto ricco di attività per l’evento di animazione al Parco Fluviale del Serchio nell’ambito di Parchi Agos Green&Smart
Dopo il successo dell’edizione del 2022, Parchi Agos Green&Smart sarà di nuovo a Lucca. Il progetto, promosso da Agos in collaborazione con Brand for the City e Fondazione SportCity, torna sabato (30 settembre) con un evento speciale che coinvolgerà tutti i cittadini di Lucca.
L’evento, patrocinato dal Comune di Lucca e incluso nel palinsesto di appuntamenti del Settembre Lucchese, si svolgerà presso il suggestivo Parco Fluviale del Serchio, dalle 15 alle 18,30. Sarà un pomeriggio ricco di attività, esibizioni, laboratori e tanto altro, incentrato su temi di sport, green, art e smart.





Tutte le attività proposte saranno gratuite e aperte a chiunque desideri partecipare. Saranno coinvolte numerose associazioni locali, rendendo l’evento un momento di condivisione e divertimento per tutta la comunità lucchese.
Nel 2022, grazie all’intervento di Parchi Agos Green&Smart, una parte del Parco Fluviale del Serchio adiacente la Terrazza Petroni ha subito una significativa rigenerazione in collaborazione con il Comune di Lucca.
Durante l’evento di sabato, i cittadini potranno godersi esibizioni di ginnastica ritmica a cura di Albachiara Asd, provare l’arrampicata su una parete attrezzata con l’assistenza degli esperti dell’Associazione Cai di Lucca, giocare a basket con Le Mura Spring Basketball, e persino provare il rafting lungo il fiume Serchio, grazie all’Associazione Lucca Rafting.
Gli amanti del green potranno partecipare a una “scodinzolata di fine estate” dedicata agli amici a quattro zampe in compagnia dell’Associazione animali An.Pa.Na Lucca Odv.
Inoltre, ci saranno passeggiate a cavallo a cura del Centro Equitazione La Luna Asd per avvicinarsi al mondo dell’equitazione.
In campo artistico, laboratori saranno organizzati da Hakuna Matata Onlus e dalla Scuola D’Arte Kreativa di Lucca.
Dalle 17 alle 18, ci sarà la presentazione del libro Giovanni Toschi, ‘Il Toschino’ – un piccolo-grande bomber che segnava solo gol importanti a cura di Paolo Bottari, con la partecipazione di Giovanni Toschi e Lamberto Boranga. Infine, dalle 18 alle 18,30, potrete godervi il recital Incanto sul fiume di Paola Massoni con Tiziano Mangani al pianoforte.
Per agevolare la connettività dei presenti, sarà disponibile una rete Wi-Fi gratuita offerta da TP-Link.
Per tutte le info sul progetto Parchi Agos Green&Smart, clicca QUI

Parchi Agos Green&Smart è un concept innovativo di brand urbanism, che nasce dalla volontà di rendere possibile e vincente il dialogo tra il mondo dell’impresa e quello della pubblica amministrazione e del Terzo Settore, con l’obiettivo di riqualificare e valorizzare i parchi urbani grazie a interventi di rigenerazione e animazione attenti al territorio.
Gli interventi riguardano quattro diverse aree
Green: la diffusione del verde in città e l’educazione alla sua cura
Smart: l’innovazione attraverso la tecnologia e il digitale a disposizione della comunità
Sport: la diffusione della pratica sportiva in città come fattore di salute, benessere e socialità
Art: le Arti Urbane come contributo alla riqualificazione di spazi e manufatti spesso poco curati o inutilizzati