Streghe, zombie e mangiafuoco per una notte da paura con MontecHarloween

24 ottobre 2023 | 17:30
Share0
Streghe, zombie e mangiafuoco per una notte da paura con MontecHarloween

Stand gastronomici, esibizioni e il terrificante tunnel dell’orrore in piazza d’Armi. Spazio anche ai divertimenti per bambini. E c’è concorso per la maschera più spaventosa

Mangiafuoco, zombie e streghe popoleranno l’antico borgo medievale, nella notte più paurosa dell’anno. I brividi – ma soprattutto il divertimento -, sono, infatti, assicurati con MontecHarloween. Dalle 18 di martedì prossimo (31 ottobre) creature oscure e misteriose si impadroniranno di Montecarlo, per il ritorno della manifestazione organizzata, come sempre dalla Misericordia del Montecarlo, con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è in piazza d’Armi, cuore dell’evento che lo scorso anno ha richiamato ben 15mila visitatori.

Tutto è pronto per il ritorno della festa che promette di “divertirsi da morire”. Uno slogan che calza a pennello con il clima terrificante che si sta preparando per la manifestazione, ricca come ogni volta di novità. A partire dal tunnel dell’orrore che sarà completamente rinnovato e reso ancora più terribile, per far provare ai visitatori un’esperienza… da vero incubo. La manifestazione si aprirà alle 18 all’insegna del gusto, perché da questo momento sarà possibile gustare leccornie e bevande agli stand gastronomici presenti alla manifestazione.

Alle 19 spazio ai più piccoli, con giochi e intrattenimenti studiati appositamente per i bambini e per le loro famiglie: il titolo dell’evento a loro dedicato la dice lunga: La notte del coniglio mannaro. L’area sarà facilmente raggiungibile con un servizio gratuito di navetta tra la sede della Misericordia a piazza d’Armi. Dalle 20 sarà possibile provare un’esperienza davvero terrificante con il passaggio all’interno del tunnel dell’orrore. Durante la serata e fino allo scoccare della mezzanotte ci saranno gli spettacoli dei mangiafuoco e le sfilate di zombie, con giochi e attrazioni per i più piccoli ma anche per gli adulti, che potranno godersi esibizioni con giochi di fuoco. In piazza d’Armi, infatti, ci saranno gli show di maghi, trampolieri e chiromanti e grande attesa c’è per i magnifichi giochi di fuoco che sono pronti a incantare e a stupire i partecipanti. Per gli spettatori le novità non sono finite qui, perché a Montecharloween saranno loro i protagonisti. Già, perché gli organizzatori propongono anche quest’anno un concorso a premi per la maschera più crea(cat)tiva: il pubblico che si presenterà con costumi a tema Halloween potrà gareggiare ed essere incoronato per l’aspetto più terrificante del travestimento.

Insomma, gli ingredienti per una serata da non perdere ci sono proprio tutti. L’appuntamento è in piazza d’Armi a Montecarlo, dalle 18 in poi martedì prossimo (31 ottobre).