Chiude i battenti Radio 2000: su Lucca nasce Radio Studio X

15 novembre 2023 | 20:57
Share0
Chiude i battenti Radio 2000: su Lucca nasce Radio Studio X

Un post sui social per salutare dopo anni di successi che hanno fatto anche la memoria della città

La storica radio di Lucca, Radio 2000, quella dei Lupi della Notte, delle radiocronache della Lucchese, dei consigli comunali e di tante altre trasmissioni nella memoria di tutti cala il sipario.

La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso è diventata ufficiale. Con un post sui canali social della radio è stato reso noto il subentro al marchio storico di Radio Studio X, sempre sui 99.2 Mhz.

Un sogno realizzato, un viaggio fantastico, costellato di momenti emozionanti e indimenticabili, ma come tutti i sogni e anche i lunghi viaggi, prima o poi svaniscono o giungono al termine.
Siamo ormai ai titoli di coda, alcune frequenze sono state cedute a emittenti ben più importanti e strutturate (Radio Bruno, ndr), l’ultima però, operante sul bacino di Lucca, abbiamo preferito trasferirla a chi ha ancora energie per fare radio.
Radio studio X, questo è il nome che da qui in avanti sentirete dire in radio. Con loro abbiamo deciso che sarebbe stato un subentro, non una vendita, così oggi una nuova radio locale si affaccia su Lucca, sulla nostra storica frequenza dei 99.2 Mhz, a loro, in una specie di fusione abbiamo fatto confluire tutto il nostro ‘know how’ li abbiamo aiutati perché una parte di noi rimanga viva con loro.
Immancabilmente e veramente d’obbligo, vogliamo ringraziare tutti voi per il costante supporto che ci avete dato, fare radio, senza i nostri amici sponsor, sarebbe stato impossibile.
Ringraziamo anche tutti i nostri collaboratori, speaker, giornalisti, dj che negli anni hanno riempito con la loro voce, la loro simpatia, la loro intelligenza e capacità, le tantissime ore di trasmissione che abbiamo mandato in onda.
Grazie ancora una volta a tutti quanti e auguriamo a tutti un buon vento che porti serenità, lavoro e soprattutto salute.

Dopo gli addii può quindi iniziare la nuova avventura.

Chiude dopo 30 anni il programma radiofonico “I Lupi della notte”: i progetti del Tupa e di ‘Kaiser’ Fregi