In centinaia per il corteo antifascista per il 25 aprile

Soddisfatti gli organizzatori: Rifondazione Comunista, Popolare Trebesto, Potere al Popolo e Società Popolare di Mutuo Soccorso
In tanti per il corteo antifascista di questa mattina (25 aprile) in città
Soddisfatto Paolo Bertolozzi, segretario del circolo di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista: “Come circolo di Lucca del Partito della Rifondazione Comunista siamo estremamente soddisfatti dello svolgimento del corteo che molte realtà, tra cui la Società Popolare di Mutuo Soccorso, Potere al Popolo e la Popolare Trebesto, assieme a noi hanno promosso e realizzato. In piazza alcune centinaia di persone hanno festeggiato un giorno fondamentale per la nostra storia, il giorno della Liberazione dell’Italia dal giogo nazi-fascista”.
“In un clima montante di censura e riscrittura della storia in chiave anti-partigiana – conclude -crediamo sia fondamentale far vedere a chi ci governa che un’ampia fetta della popolazione crede fortemente in quei valori antifascisti su cui si basa il nostro ordinamento e che sono insiti nel nostro testo costituzionale. Ringraziamo quindi tutte e tutti coloro che sono scesi in piazza e che non hanno dimenticato il sacrificio dei partigiani e delle partigiane”.