L’attore Giovanni Storti in visita a Lucca fa tappa alla Tela di Penelope

18 maggio 2024 | 10:12
Share0
L’attore Giovanni Storti in visita a Lucca fa tappa alla Tela di Penelope

Il comico è rimasto impressionato dagli antichi telai dell’ex ospedale psichiatrico e della qualità dei lavori

Anche Giovanni Storti, del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, è rimasto affascinato dalla cooperativa La Tela di Penelope di Lucca.

L’attore, che si trovava nel cuore di Lucca per motivi personali, si è fermato nel negozio di telaio ed ha chiesto informazioni alla tessitrice Melissa Mori, che lo ha accolto e gli ha fornito tutte risposte del caso.

Grande è stato lo stupore dell’attore che ha potuto ammirare gli antichi telai dell’ex Ospedale psichiatrico di Maggiano, che oggi sono utilizzati sia dalla cooperativa che dall’associazione Archimede per le attività riabilitative con gli utenti della salute mentale in regime di convenzione con l’Azienda Usl Toscana nord ovest della zona di Lucca.

La sua ammirazione è andata anche per la qualità dei lavori che vengono realizzati e che sono apprezzati dai molti turisti che ogni giorno, soprattutto con la bella stagione, passano dal nostro negozio.

“Fa piacere che questi lavori siano apprezzati da tutti e tutte – ha commentato la presidente Annalisa Volpe – e ci fa piacere che grazie a persone ‘note’ ed artisti affermati, questo lavoro possa essere fatto conoscere nel mondo. Un grazie pubblico a tutti i nostri operatori, a Melissa, a Lida, a Silvia, a Lisa ed Ercole che ogni settimana mantengono ‘in forma’ i telai sfornando lavori di grande bellezza, che vengono apprezzati; un grazie ad Emiliano che con me segue la parte dei progetti, che è fondamentale per la prosecuzione delle attività sociali con Archimede e, non ultimi alle istituzioni locali, come il Comune, la Provincia e la Asl che ci dimostrano la loro fiducia ed il loro sostegno istituzionale. Un grazie a tutti coloro che passano e comprano i nostri prodotti e visitano il nostro negozio, sostenendoci ogni giorno con un piccolo, ma fondamentale contributo”.