Cioccolato bianco, marmellata di mirtillo e crumble di cannella: ecco il gusto ‘Mille Miglia’
Da ‘I Gelati di Piero’ la nuova meteora per il passaggio in città della grande classica dei motori d’epoca
Un’altra meteora ‘piomba’ sulla città di Lucca da I gelati di Piero.
In occasione del passaggio della Mille Miglia a Lucca la prossima settimana (il 12 e il 13 luglio), preceduta dall’attesissimo Ferrari Tribute, il vulcanico Piero Pacini ha dedicato un gusto di gelato all’evento, così come di recente ha fatto per il passaggio del Giro d’Italia.
“Le Mille Miglia – spiega – è una corsa che mi ha sempre affascinato sin da bambino e ho trovato giusto dedicargli un gusto che praticamente presentiamo da oggi in vetrina per tutto il mese di giugno”.
Si tratta di un cioccolato bianco con una marmellata di mirtillo dell’Appennino e un crumble di cannella come decorazione. “È il connubio – dice Piero Pacini – che direi perfetto. Il mio collaboratore chi assaggia sempre le mie novità ha dato l’ok immediatamente e siamo sicuri che sarà un ennesimo grande successo”.
Non solo. In occasione del passaggio della Mille Miglia Pacini ha donato alla manifestazione un quadro appositamente fatto realizzare per l’evento di Lucca e ha fatto omaggio alle istituzioni e all’Aci di Lucca di una bottiglia magnum di vino di Villa Trasqua che avrà presto come retroetichetta proprio il quadro dedicato al passaggio della Mille Miglia a Lucca.