Malore mentre è in vacanza: lutto a Gallicano per la morte di Lino Tognocchi

13 gennaio 2025 | 17:00
Share0
Malore mentre è in vacanza: lutto a Gallicano per la morte di Lino Tognocchi

Ex professore e calciatore, è scomparso a 69 anni. Il sindaco Saisi: “Lascia un grande vuoto”

Un altro lutto colpisce la Valle del Serchio. La comunità di Gallicano piange la scomparsa di Lino Tognocchi, morto all’improvviso a 69 anni a causa di un malore durante una vacanza in Thailandia

Tognocchi era conosciuto e amato da tutti per il suo passato da calciatore, allenatore e professore.

Il cordoglio del sindaco di Gallicano David Saisi: “È davvero un dolore immenso doverti salutare così. Per tantissimi di noi, per chi ti ha conosciuto, era impossibile non volerti bene. Caro Lino lasci un grande vuoto, ma anche tantissimi e indelebili ricordi che rimarranno nei nostri cuori, nelle nostre menti e nei nostri discorsi. Condoglianze ad Andrea e a tutta la famiglia Tognocchi”.

“La società Us Gallicano si stringe alla famiglia Tognocchi per la scomparsa del caro Lino. Lino sei stato fin da giovane la colonna portante della nostra società, colui che ha trascinato i nostri colori dritti in Prima Categoria. Sei stato per tutti noi un giocatore, un allenatore, un fratello e un padre. Hai insegnato e trasmesso la tua passione più grande a generazioni di ragazzi e ti porteremo sempre nei nostri cuori.
Non ci sono parole per esprimere quello che è successo e il dispiacere che tutti stiamo provando in questo momento. Ti vogliamo ricordare così con il tuo caro mister Caponi e sicuramente insieme farete il tifo per noi da lassù. Questa domenica si scontreranno due delle tue squadre, Us Gallicano e Us Fornaci, e sicuramente sarà una bella occasione per dedicarti quella che ci auguriamo sia una giornata di sport con i valori che hai trasmesso a tutti quanti noi. Ciao Linetto”.

Anche l’Us Fornaci ricorda Lino: “Ci uniamo al dolore della famiglia Tognocchi per la scomparsa del caro Lino, giocatore, allenatore e pilastro fondamentale della nostra società. Le parole non possono esprimere tutta la nostra profonda tristezza. Lino, rimarrai per sempre nei nostri ricordi e nel nostro cuore! Le più sentite condoglianze da tutti noi”