Capannoni industriali e emergenza sismica, seminario alla sede di Assindustria Lucca

21 maggio 2014 | 14:49
Share0
Capannoni industriali e emergenza sismica, seminario alla sede di Assindustria Lucca

Si terrà martedì (27 maggio) dalle 9,30 alle 17,30, a Palazzo Bernardini, l’incontro organizzato da Assindustria Lucca, in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile e con il patrocinio della Regione Toscana, su L’analisi dei capannoni industriali in emergenza post sismica. Il seminario ha la finalità di richiamare l’attenzione sul tema e fornire le informazioni di base per una corretta gestione dell’emergenza sismica, con particolare riferimento alla  gestione dei momenti immediatamente successivi all’evento calamitoso. In particolare verrà affrontato il tema dell’agibilità post sismica per i capannoni industriali attraverso l’illustrazione della scheda GL-Aedes di rilevamento danno, pronto intervento e agibilità per edifici prefabbricati o di grande luce.
La scheda è stata predisposta nell’ambito delle attività di uno specifico gruppo di lavoro interistituzionale istituito con decreto del Capo Dipartimento della Protezione Civile, ed è in via di formalizzazione.

Oltre ai rappresentanti del Dipartimento di Protezione Civile, all’incontro interverranno anche esperti della Regione Toscana, del Consorzio interuniversitario Reluis e del Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica Eucentre. Per partecipare è obbligatorio iscriversi: per maggiori informazioni tel. 0583 4441.