“La banca di casa”, nuova campagna istituzionale per l’istituto di Pescia

La Banca di Pescia lancia la nuova campagna istituzionale La banca di casa. Felici di far parte del tuo mondo con la piena collaborazione dell’agenzia di comunicazione Proquadra. L’idea prende vita da una semplice constatazione: la banca ha bisogno della fiducia dei propri clienti. La fiducia, oltre che dai prodotti e servizi offerti, deriva dalle relazioni personali, soprattutto in un contesto locale.
La concezione di questa nuova immagine è stata sviluppata infatti partendo proprio dal
posizionamento della Banca, che è corretto definire una “banca di tutti i giorni”. Questa nuova
comunicazione, vuole toccare il lato emotivo delle persone, con un approccio diretto e al tempo
stesso empatico. Banca di Pescia – questo il messaggio – è una presenza rassicurante e familiare, inserita all’interno di un tipico contesto domestico, attraverso la mano di un bambino, che ritrae la sua visione del mondo. Il “tato” della banca è l’espressione della consapevolezza che una banca debba essere capace di parlare un linguaggio comprensibile e soprattutto confidenziale, rappresentando una situazione di vita, immediatamente associabile al mondo valoriale di Banca di Pescia. La completa integrazione del consulente nella famiglia disegnata dal bambino, personifica la banca, rendendola una presenza positiva, concreta ed affidabile nella quotidianità. Questa campagna sarà presente in tutte le filiali e declinata sia sulla carta stampata, che sulle piattaforme digitali, nuova leva strategica anche per la comunicazione della Banca, nell’ottica di una piena integrazione dei supporti all’informazione disponibili. L’obiettivo, oltre a quello di un presidi sempre più assiduo ed efficace dei social network e del sito web della banca, è anche quello operativo della digitalizzazione dei documenti, che consentirebbe alla banca, di manifestare una piena sensibilità ambientale, dematerializzando processi e contribuendo ad una significativa diminuzione del consumo cartaceo.