Lucca, Pistoia e Prato: le imprese fanno rete e si associano le Confindustrie

1 luglio 2014 | 15:03
Share0
Lucca, Pistoia e Prato: le imprese fanno rete e si associano le Confindustrie

Alla presenza di Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, si terrà nella Sala Regina delle Terme Tettuccio di Montecatini l’8 luglio prossimo, con inizio alle 10, Integrarsi Rinnovarsi Crescere. Le Confindustrie di Lucca Pistoia e Prato insieme per guardare al futuro, l’assemblea con cui le tre associazioni provinciali esordiscono pubblicamente e presentano la loro aggregazione territoriale: che significa, nei numeri, 1473 imprese associate, 37.687 addetti, grande varietà di settori produttivi, con alcuni importanti ambiti omogenei (come tessile e moda, ferroviario, alimentare, cartario, calzaturiero, turismo, metalmeccanico, nautico ed edilizio). Sono invitati i rappresentanti delle imprese iscritte alle tre confindustrie provinciali, oltre alle autorità pubbliche e private di Lucca Pistoia e Prato, ai rappresentanti delle altre categorie economiche e  del sindacato.

L’evento, alla cui realizzazione contribuiscono Terme di Montecatini Spa che mette a disposizione la prestigiosa location, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno ed Umana, oltre a Lyreco e Softec si aprirà con il saluto agli intervenuti del sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi.
Prenderanno poi la parola i presidenti delle associazioni Federica Landucci per Pistoia, Andrea Cavicchi per Prato e Cristina Galeotti per Lucca; seguiranno le relazioni di Pier Francesco Saviotti, amministratore delegato di Banco Popolare e di Innocenzo Cipolletta, presidente Aifi- Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital.
Sarà infine il presidente di Confindustria a chiudere i lavori dell’assemblea.