Aperte le iscrizioni al corso per addetto agli impianti elettrici

9 luglio 2014 | 10:50
Share0
Aperte le iscrizioni al corso per addetto agli impianti elettrici

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito A.Pi.Ce. per addetto alla preparazione, installazione, controllo e manutenzione degli impianti elettrici, organizzato dall’agenzia formativa Per-Corso e dall’agenzia formativa Formetica grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo messi a disposizione attraverso la Provincia di Lucca. Il corso, che avrà la durata di due anni (2100 ore di cui 630 di stage), si rivolge a 15 allievi di età inferiore ai 18 anni che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico. Per i partecipanti che abbiano conseguito una certificazione parziale delle competenze di base ai sensi del decreto ministeriale 139/07 è prevista la realizzazione di un’attività di recupero delle competenze di base secondo quanto previsto dalla Drg 249/2013.

L’addetto, in uscita dal precorso formativo, sarà in grado di intervenire, a livello esecutivo, nel processo di installazione e manutenzione di impianti elettrici nelle abitazioni residenziali, negli uffici e negli ambienti produttivi artigianali ed industriali nel rispetto delle norme relative alla sicurezza.
Il corso si svolge all’ISI “Garfagnana” a Castelnuovo e rilascia, previo esame finale, una qualifica di terzo livello valida in ambito europeo.
Informazioni e iscrizioni presso l’Agenzia Formativa Per-Corso, tel. 0583.33.33.05 segreteria@per-corso.it, anche nella sede di Castelnuovo Garfagnana, in via Valmaira  24, Tel.0583.63.94.19 sedecastelnuovo@per-corso.it.