Enel, incentivi per gli impianti fotovoltaici

29 agosto 2014 | 14:44
Share0
Enel, incentivi per gli impianti fotovoltaici

E’ proprio il caso di dirlo, dopo un’estate poco luminosa e molto piovosa a Lucca arriva l’opportunità di un settembre baciato dal sole: con il nuovo fotovoltaico di Enel Energia, infatti, i cittadini possono installare impianti fotovoltaici nelle proprie abitazioni con un servizio chiavi in mano per produrre energia rinnovabile, essere energeticamente autosufficiente e abbattere il costo della bolletta. L’iniziativa rientra nella campagna per l’efficienza energetica promossa da Enel Energia con Enel Green Solution: per ricevere tutte le informazioni è sufficiente recarsi al Punto Enel di Lucca in viale Marti, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 16. Installare il fotovoltaico entro il 31 dicembre consentirà di usufruire di una detrazione fiscale del 50% per un impianto che ha una durata media di circa 25 anni.

Ma la vera novità è costituita dalla possibilità di scegliere la taglia adatta alla propria abitazione: si va dalla taglia S alla M, dalla L alla XL fino alla XXL con misure calibrate in virtù del numero di abitanti, della dimensione dell’abitazione e del consumo medio annuo, in modo da individuare l’impianto giusto sia in termine di costi che di produzione.
Il vantaggio garantito da Enel Energia è l’assistenza a 360 gradi, dalla parte commerciale alle pratiche autorizzative e di connessione fino al sopralluogo da effettuarsi prima del montaggio, l’installazione standard e il collaudo, il primo avvio e la dichiarazione di conformità. È previsto anche un intervento di check-up e manutenzione entro 24 mesi, oltre alla possibilità di “spalmare” il costo dell’operazione direttamente in bolletta.