Lunedì settima emissione del Btp Italia. Banca Aletti, gruppo Banco Popolare, svolgerà il ruolo di codealer

Banca Aletti, gruppo Banco Popolare è stata selezionata dal ministero dell’economia e delle finale con il ruolo di codealer per la prossima emissione di Btp Italia, il titolo di stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale pensato per le esigenze dei singoli risparmiatori, in collocamento da lunedì 20 ottobre. Il Btp Italia fornisce all’investitore una protezione contro l’inflazione, con cedole che offrono un tasso reale annuo minimo garantito. Questa è la seconda e ultima delle due emissioni previste per il 2014.
“L’assegnazione di questo importante incarico, – spiega Maurizio Faroni, direttore generale del Banco Popolare – ottenuto grazie all’esperienza maturata negli anni dal Gruppo, ed in particolare da Banca Aletti , è motivo di orgoglio ed una conferma del nostro impegno nell’attività di collocamento e di intermediazione dei Titoli di Stato. Il Btp Ialia con, quasi 90 miliardi collocati dal tesoro dalla prima emissione, è senza dubbio una storia di successo ed un valido strumento per i risparmiatori”.
Il Btp Italia viene collocato sul mercato, attraverso il Mot, da lunedì 20 a giovedì 23 ottobre, salvo chiusura anticipata, in due fasi: la prima fase, che si sviluppa nei primi tre giorni è quella riservata ai risparmiatori individuali che potranno rivolgersi agli sportelli della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno o presso altri operatori.