
Fiom Cgil è il sindacato più rappresentativo alla Toscotec di Marlia. Lo hanno decretato giovedi scorso (4 dicembre) per il rinnovo della rappresentanza sindacale dell’azienda che produce macchine per la trasformazione della carta e che occupa 111 dipendenti (69 impiegati e 42 operai). Hanno partecipato al voto 92 dipendenti, l’83% degli aventi diritto.
La lista della Fiom Cgil ha ottenuto 56 voti (pari al 64%), la lista Fim Cisl 32 voti (pari al 36%). “Si tratta di un risultato importante e significativo per la nostra lista – commenta Fiom Cgil – che si conferma il primo sindacato in azienda, conquistando 2 delegati su 3, e accresce i propri consensi: nelle ultime elezioni si attestava al 56%”.
“E’ evidente – prosegue il sindacato – come i dipendenti della Toscotec Spa abbiano apprezzato il ruolo svolto dai nostri candidati, Giulio Pollacchi e Marco Brogi, che sono stati entrambi riconfermati nel loro ruolo, e anche il lavoro che la Fiom Cgil sta portando avanti nel paese a difesa degli interessi e della dignità dei lavoratori, anche e soprattutto in questa fase in cui assistiamo ad un attacco senza precedenti alle condizioni e ai diritti del mondo del lavoro. Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto esprimere la loro fiducia alla nostra lista e alla nostra organizzazione. E’ una fiducia che ci sarà utile per continuare nelle battaglie e nelle mobilitazioni che abbiamo di fronte”.