
Velan Abv Spa: il 26 novembre è stato raggiunto l’obiettivo di 365 giorni senza infortuni. Una tappa importante del programma Zero Infortuni promosso dall’azienda.
“Grazie alla piena collaborazione di tutti i dipendenti e ad una capillare diffusione del concetto di sicurezza è possibile raggiungere gli obiettivi del Progetto zero infortuni. Il tema della sicurezza non deve tuttavia rimanere circoscritto all’ambito dei dipendenti ma deve essere trasmesso a fornitori e clienti affinché diventi un principio primario per la cultura d’ azienda”, ha commentato l’amministratore delegato Paolo Ranieri. “Siamo particolarmente sensibili al tema della sicurezza e da sempre abbiamo dato la massima priorità a questa tematica”, ha dichiarato il responsabile per la sicurezza di Velan Francesco Pucci. “Nel corso degli ultimi mesi abbiamo dato il via ad un importante programma di miglioramento in ambito tecnico, organizzativo e dei comportamenti volto a migliorare la cultura del rischio ponendo così l’accento su aspetti anche non attinenti la sicurezza professionale, ma a 360 gradi. Solide basi per il raggiungimento degli obiettivi del programma Zero Infortuni.
Nell’arco di tre anni, l’approccio zero infortuni ha consentito di ridurre l’Indice di Frequenza degli infortuni da 2,65 a zero. Questo grazie a diverse iniziative riguardanti gli strumenti utilizzati e la creazione di una cultura orientata a trasmettere e rendere evidente la volontà aziendale di diffondere il valore della sicurezza come regola di vita, dunque ponendo maggiori e solide basi per un corretto stile di condotta professionale. Velan abv spa, realtà italiana facente parte del gruppo Velan con sede in Canada, è leader mondiale nel settore della produzione di valvole industriali per applicazioni Oil&Gas, opera con 128 dipendenti nei due stabilimenti di Capannori in via di Coselli 13/15 e via di Salanetti Snc.