Corsi obbligatori per la sicurezza sul lavoro con il Cescot Toscana Nord

19 gennaio 2015 | 12:34
Share0
Corsi obbligatori per la sicurezza sul lavoro con il Cescot Toscana Nord

Il Cescot Toscana Nord, agenzia formativa della Confesercenti, organizza, con partenza prevista nel mese di febbraio, presso la propria sede di via delle Tagliate 130, i corsi di “formazione obbligatoria per la sicurezza aziendale: Dlspp, pronto soccorso, antincendio e sicurezza lavoratori come previsto dal d.lgs 81/2008”. Sono soggette a tali corsi le aziende costituitesi in società e quelle con lavoratori dipendenti e/o parasubordinati. Pertanto la formazione riguarda sia il datore di lavoro che i lavoratori.
Si ricorda che è obbligatorio rinnovare tali corsi ogni cinque anni in quanto in caso di non adempimento ci sono sanzioni penali ed ammende pesanti.

“Sono ancora molte le aziende del commercio e del turismo che non hanno provveduto a mettersi in regola con la normativa vigente – interviene il direttore Confesercenti Valentina Cesaretti – Con questa nuova iniziativa formativa intendiamo offrire un quadro completo degli obblighi di legge, mettendo a disposizione dei corsisti le più altre professionalità nel settore ed i metodi più avanzati ed interattivi di insegnamento”. Si invitano pertanto le persone interessate per iscrizioni e informazioni a rivolgersi presso la Confesercenti di Lucca, in via delle Tagliate 130, ai seguenti numeri 0583.432821 o 0583.43281, entro il 6 febbraio.