Mmad a Barcellona con Tubicom per la fiera Tissue World

20 marzo 2015 | 09:52
Share0
Mmad a Barcellona con Tubicom per la fiera Tissue World

Nuovi intrecci creativi per una corporate brochure in grado di raccontare l’azienda-cliente e i servizi esclusivi rivolti ad un pubblico internazionale, il tutto durante un evento fieristico di rilevanza mondiale. La brochure che l’agenzia pubblicitaria Mmad ha realizzato per Tubicom – azienda lucchese leader nella produzione di tubi di cartone – è nata dalla partecipazione di Tubicom alla fiera Tissue World, che si è svolta a Barcellona dal 17 al 19 marzo scorso. L’azienda aveva l’opportunità di fare incontri B2B con potenziali clienti europei e, al tempo stesso, la necessità di portare una presentazione che fosse realizzata in materiale leggero, per la trasferta aerea dall’Italia alla Spagna.

Mmad ha saputo valorizzare il prodotto tubo, core-business della produzione di Tubicom, utilizzandolo in modo differente e originale, andando a creare una brochure aziendale assolutamente creativa e realizzata in tiratura limitata. Lo staff di mmad si è occupato della progettazione, dello sviluppo grafico e dei contenuti in lingua inglese per l’opuscolo di presentazione che, in formato aperto, appare a forma di T, proprio come l’iniziale del nome del cliente. Il pieghevole ha anche la duplice funzionalità di raccontare l’azienda e di contenere il biglietto da visita del Ceo di Tubicom. La brochure è inserita in un confezione speciale che esalta il tubo di Tubicom: il contenitore è infatti formato da due sezioni di tubo di cartone sovrapposte che vanno a creare una sorta di clip, un fermaglio che tiene ferma la brochure per trasportarla facilmente.
La special-combo tra brochure cartacea e tubo di cartone ha riscosso un buon successo durante gli incontri B2B che il Ceo di Tubicom ha effettuato in fiera a Tissue World, confermando ancora una volta il leit motiv che ispira la filosofia creativa dell’agenzia a cui si è affidato: The Difference’s Value.